Back to All Events

Live Music: The Three Strings


The Three Strings Live

H.21:00-23:00

Silvia Reale - Voce

Dave Dicecca - Chitarra

Andrea Dominoni - Basso

THREE STRINGS 26.04-15.jpg

Three Strings: tre ragazzi, tre strumenti a corda, un unico legame: la Musica.

 

Silvia Reale: voce calda e potente dal timbro pulito con un'eco black. Classe 1991, da sempre amante del canto e della musica Black in particolare. Dopo varie esperienze live con varie band, alcune scuole di musica di Milano e una laurea, nell'estate 2014 frequenta le Clinics della Berklee ad Umbria Jazz (Perugia). Nel 2015, spinta dalla voglia di approfondire le sue conoscenze in ambito musicale, approda alla Funky Town Music Academy di Roby Ferrante dove attualmente frequenta il corso Master con le insegnanti Eloisa Francia e Lalla Francia. Oggi, oltre a lavorare con diversi gruppi, è una delle tre voci del progetto Soul - Funky Nine's Wid; collabora, inoltre,  come voce solista nella band Pulsation che si esibisce in svariati locali del milanese insieme alla sezione fiati degli Ottavo Richter, qui, incontra la Chitarra di Dave Dicecca e il Basso di Andrea Dominoni.

 

Dave Dicecca: chitarrista classe 1994. Muove i primi passi sullo strumento a 12 anni spinto dalla passione per la musica trasmessagli dallo zio musicista. Inizia a studiare privatamente con diversi maestri, per poi iscriversi al corso di diploma professionale di Jazz della Scuola Civica di Cinisello Balsamo. Suona attualmente in diverse formazioni orbitando tra Funk, Soul e R'n'B.

 

Andrea Dominoni, nato nel 1992, si avvicina al Basso Elettrico quasi per caso, all'età di 16 anni e fin da subito inizia a prendere lezioni da Roby Ferrante. Grazie al suo maestro nasce una vera e propria passione per lo strumento che lo avvicina a generi mai ascoltati prima: Funk, Soul e Jazz. La prima esperienza da professionista è in un power trio strumentale con alla batteria Jhon Macaluso. Subito dopo arrivano i Pulsation (Disco Funk Ensemble) con alla sezione fiati gli Ottavo Richter. Dopo aver fatto esperienze con altre band di vario genere, Andrea nel 2017 entra a far parte del Marlon (band NewFolk con forti influenze sonore del South America).

Three Strings  è un progetto che nasce quasi per caso dall'unione di tre anime diverse che hanno un amore in comune: la musica.

Il repertorio che propongono è un viaggio tra generi musicali differenti: un pour-pourrit di sonorità, brani e stili differenti, come diverse sono le loro storie. Un

 viaggio tra Soul, Funky e Pop, con brani celebri che hanno segnato la storia della musica dagli anni '70 ad oggi; il tutto riarrangiato e proposto in chiave acustica, con un sapore che si avvicina alla Black Music.

"Là dove senti suonare fermati, gli uomini malvagi non conoscono canzoni"  (L.S.S.)

Later Event: April 27
Dj Set: Uele Nam Em