Back to All Events

Live Music: Mirko Fait & Rodrigo Amaral


Live Music: Mirko Fait & Rodrigo Amaral

Sax, Chitarra e Voce, nella Corte di Osteria Milano.

H.22:00-02:00

07.07 OK-32.jpg

Mirko Fait [Sax Tenore - Sax Soprano]

“Quello che contraddistingue la musica di Mirko Fait è la grande capacità di comunicare con il pubblico. Non si presta a sterili virtuosismi che creano una barriera tra ascoltatori e interprete, ma parla un linguaggio semplice che arriva dritto al cuore”. 

Il Giornale

Mirko Fait, in più di vent’anni di carriera ha suonato in centinaia di locali e jazz club, tra i quali Blue Note, Capolinea, Scimmie, Santa Tecla, Bonaventura e Cantina Sco one. In prestigiosi hotel come Doria, Boscolo, Visconti Palace, Sheraton Diana Majestic, Rosa Grand Starhotel, Westin Palace e Melià. 

Ha inciso 21 cd ed è stato incluso in due compilation, 70 Relaxing Holiday Masterpieces con Miles Davis, Chet Baker, Louis Armstrong, Franco Cerri, Stefano Bollani e tanti altri e Best Music Collection (master of sexy music). È direttore artistico del progetto United Jazz Artists of Milan. Ha partecipato a diversi jazz festival tra cui Ah-Um Jazz Festival, Sant’Elpidio Jazz Festival e Doctor Jazz Festival. 

Recentemente ha suonato con alcuni musicisti di fama internazionale come il trombettista cubano Gendrickson Mena, il polistrumentista brasiliano Rodrigo Amaral, il contrabbassista Marco Panascia, il batterista Phil Maturano e il pianista Joel Holmes, tutti e tre di New York. Con il suo quintetto formato 

dal pianista Antonio Zambrini, il icornista Roberto Piermartire, il bassista Rodrigo Amaral che ha curato gli arrangiamenti e il batterista Roby Giannella,
ha inciso un album di suoi brani originali intitolato “Con dences” prodotto da Syntonia - Jazz di Marca. Mirko ha un programma in diretta radio e WebTV dal titolo Jazz Wave, su Like Radio Music and Passion. 

Rodrigo Amaral [chitarra e voce] 

Nato in Brasile nella città di Campinas vicino a Sao Paulo,  il 6 maggio 1980. Figlio d'arte, il padre, Paolo, un bassista e la madre Lena, cantante. Già da piccolo ha iniziato la sua carriera musicale, quando aveva 8 anni ha trascinato, al suono del suo Cavaco, su una via di Campinas, uma scuola di samba locale durante i giorni del Carnevale. Ha studiato cavaco e basso e iniziato a suonare nel gruppo di famiglia conosciuto nella sua città come "Grupo Nova Raiz". Nel 1999 viene in Italia per introdurre il "Pagode" in una tour di 3 mesi ma alla fine è rimasto. Per tutti questi anni ha sempre suonato nei piu famosi locali e ristoranti Brasiliani della peninsola, anche acompagnando musicisti italiani, come Irene Grandi. 

Ha participato ad eventi musicali anche in Svizerra, Germania, Francia, Spagna, Albania, Croazia, Senegal e Capo Verde.

Oggi vive a Milano ma gira per tutta l'Italia e non solo. Attualmente si dedica ad un progetto in collaborazione con la scena Jazzistica Italiana, con progetti insieme a Pietro Bonelli, Mirko Fait, e altri lavori come free lance.

È arrangiatore e direttore artistico del lavoro discografico (promosso dall'associazione Syntonia, Jazz di Marca) composto da brani originali di Mirko Fait, sassofonista milanese, con cui condivide la conduzione del programma Jazz Wave per Like Radio Music & Passion. Sempre con lui ha suonato sul palco del Blue Note di Milano, l'Ahum Milano Jazz Festival e quello di Sant’Elpidio Jazz Festival, XVII edizione.